Come si pronuncia

Ground Zero

Come si pronuncia Ground Zero
L’espressione inglese ground zero significa livello zero e viene utilizzata per indicare il punto della superficie terrestre più vicino alla detonazione, l’epicentro di un'esplosione che ha raso al suolo ciò che si ergeva sull’area colpita. Per estensione è diventato il punto in cui si sono avuti i maggiori danni dovuti a esplosioni, terremoti e qualunque altra forma di distruzione.
La locuzione ground zero venne usata per la prima volta nel 1945 per indicare la regione desertica del New Mexico dove si effettuavano i test nucleari e, in seguito, le città di Hiroshima e Nagasaki, colpite dalle bombe atomiche sganciate dagli americani nell’agosto del 1945.
Attualmente con ground zero si intende il punto in cui sorgevano le Twin Towers del World Trade Center a New York, crollate in seguito all’attentato terroristico dell’11 settembre 2001.
Ground zero si pronuncia graund siro, con la s di sbaglio.
Clicca e ascolta
la pronuncia
Condividi la pronuncia su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Questo sito si avvale dell'utilizzo di cookie. Se procedi con la navigazione e ascolti le pronunce, acconsenti all’utilizzazione. Accetto Ulteriori Informazioni