Come si pronuncia

Caregiver

Come si pronuncia Caregiver
Il termine inglese caregiver, formato dalle parole care (cura, attenzione) e giver (persona che dà), significa letteralmente colui che si prende cura e, nell’uso comune italiano, si applica a quei familiari che si prendono cura di un malato, di un anziano o di un disabile.
Il termine non va confuso con badante o infermiere, perché il caregiver è un parente della persona che necessita assistenza.
La parola caregiver è stata utilizzata formalmente in Italia, per la prima volta, nel testo della legge di bilancio del 2018, alla voce Fondo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare. L’istituzione di tale fondo è dedicata a quella categoria di persone che non può lavorare perché si occupa a tempo pieno di un familiare non autosufficiente.
Gli italiani che non hanno familiarità con i suoni della lingua inglese, sbagliano spesso a pronunciare tale parola perché la leggono così com’è scritta caregiver, all’italiana, rendendola incomprensibile a chi conosce l’inglese.
Chi non riuscisse a replicare la pronuncia corretta da ascoltare può pronunciarla così: ker ghiver, tenendo presente che la sillaba GI ha un suono duro come se fosse GHI.
Clicca e ascolta
la pronuncia
Condividi la pronuncia su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Questo sito si avvale dell'utilizzo di cookie. Se procedi con la navigazione e ascolti le pronunce, acconsenti all’utilizzazione. Accetto Ulteriori Informazioni