Come si pronuncia

Les Halles

Come si pronuncia Les Halles
Les Halles è il cuore di Parigi, in Francia. Il quartiere è situato proprio nel centro di Parigi, nel 1° Arrondissement.
Originariamente Les Halles (Les Halles de Paris) era solo il nome del mercato di alimentari freschi all’ingrosso che animava da secoli la vita parigina.

Il mercato , che aveva origini antichissime, già nel 1183, venne ampliato da re Filippo II di Francia, che fece costruire le tettoie necessarie per riparare i commercianti, che venivano da tutto il paese, e le loro merci.

Dopo le varie ristrutturazioni che si sono susseguite nei tempi, il mercato è diventato oggi un centro commerciale sotterraneo, coperto dalla superficie verde del giardino Nelson-Mandela, un tempo chiamato appunto Jardin des Halles.
 
Il mercato Les Halles, e il quartiere tutto, divenne famoso nel mondo grazie all’opera di Émile Zola, Il ventre di Parigi (Le ventre de Paris), romanzo ambientato nel pittoresco mercato della capitale francese, nel 1800
ARTICOLI CORRELATI
Le 28 località francesi più difficili da pronunciare
Clicca e ascolta
la pronuncia
Condividi la pronuncia su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Questo sito si avvale dell'utilizzo di cookie. Se procedi con la navigazione e ascolti le pronunce, acconsenti all’utilizzazione. Accetto Ulteriori Informazioni