Storie di nomi: Scissor Sisters


                                                                                                 Foto di Tokyo JapanTimes

Chi sono i Scissor Sisters?

Gli Scissor Sisters sono un gruppo musicale americano formatosi nel 2001. Il loro nome Scissor Sisters, tradotto letteralmente, sarebbe Sorelle Forbici, un nonsense considerando che la band è formata da quattro maschi e una femmina. Dal 2012, il gruppo è in fase di pausa... fino a data da destinarsi.

Cosa vuol dire Scissor Sisters?

La denominazione ufficiale del gruppo era Dead Lesbian and the Fibrillating Scissor Sisters e negli Stati Uniti, quando cominciarono, il loro pubblico era molto limitato. Al contrario, all'estero, i loro brani diventavano sempre più famosi. Viste le vendite esorbitanti, i cinque hanno dovuto, in fretta e furia, ribattezzarsi in maniera più semplice per il grande pubblico. E divennero così i Scissor Sisters. L'espressione inglese nasce da una posizione sessuale tra due donne. 

Come si pronuncia Scissor Sisters?

Scissor Sisters si pronuncia sìsor sìstars. La prima s di sìsor ha il suono di sole, mentre la seconda s ha il suono che ha nella parola esempio. Anche in sìstars, le prime due s come in sole e la terza come in esempio.

20 giugno 2022
Articoli correlati
Comesipronuncia.it by Patrizia Serra · P.IVA 06327520968 · Iscrizione al registro: 900301 · Attività dei Giornalisti Indipendenti