I calciatori impronunciabili

Pubblicata in: News 15/01/2023
Photo by Piotr Drabik
                                                                                   Photo by Piotr Drabik

 

Sempre più numerosi sono i calciatori con i nomi impronunciabili. Ecco quelli che possono dare più filo da torcere. Cliccate le parole in blu e ascoltate attentamente la pronuncia. Per aiutarvi a ripeterla, potete intanto leggere la pronuncia scritta di ciascun nome.

Jakub Błaszczykowski

Jakub Błaszczykowski nasce in Polonia nel 1985. Durante il campionato europeo di calcio del 2012, era il capitano della nazionale polacca. Dal 2015 al 2016, la Fiorentina l’aveva preso in prestito dal Borussia Dortmund come esterno destro di centrocampo.
Il suo è senza dubbio uno dei nomi più difficili da pronunciare nel campionato italiano. Il nome è facile: Jakub si pronuncia iàkub, il cognome un po' meno, Błaszczykowski si pronuncia buàsc-c-coski. Abbiamo diviso in tre parti la parola per facilitare la comprensione della pronuncia: il suono della c tra  buàsc e coski è quello di ciliegia. Clicca Jakub Błaszczykowski per ascoltare la pronuncia audio.

Nathaniel Chalobah

Nathaniel Chalobah nasce nel 1994 in Sierra Leone e si trasferisce in Gran Bretagna con la sua famiglia. Attualmente gioca come difensore o centrocampista nel Fulham. Tra il 2015 e il 2016 ha giocato nel Napoli. Nathaniel si pronuncia nathàniel, con le lettere th che vanno pronunciate con la lingua tra i denti, Chalobah si pronuncia cialàba. Clicca e ascolta la pronuncia audio di Nathaniel Chalobah

Lennart Czyborra

Lennart Czyborra è un calciatore tedesco, all'anagrafe Lennart-Marten Quint Czyborra, che attualmente gioca come difensore del Genoa. Clicca e ascolta la pronuncia di Lennart Czyborra e leggi contemporaneamente la sua pronuncia: lènart cibòrra.

Wesley Hoedt

Wesley Hoedt è un giovane difensore olandese che ha giocato dal 2020 al 2021 nella Lazio. Wesley nasce nel 1994 ad Alkmaar ed è un ragazzone che sul campo si fa notare, e non solo per la sua bravura: è alto 1,92.
Wesley Hoedt si pronuncia uèsli hut, con la h aspirata. Clicca e ascolta la pronuncia audio di Wesley Hoedt.

Khvicha Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia è un calciatore georgiano, attualmente attaccante del Napoli. Clicca e ascolta come si pronuncia Khvicha Kvaratskhelia e leggi la pronuncia scritta: kuìcia kuaràt-skèlia (abbiamo diviso il cognome in due parole per rendere più semplice la pronuncia).

Kylian Mbappé

Kylian Mbappé è un calciatore francese, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, è considerato uno dei migliori calciatori del mondo. Kylian Mbappé si pronuncia kiliàn mbapè, ascolta la pronuncia audio di Kylian Mbappé.

Alexis Saelemaekers

Alexis Saelemaekers è un calciatore belga, all'anagrafe Alexis Jesse Saelemaekers. Attualmente gioca nel Milan dopo essere stato preso in prestito dalla squadra belga Anderlecht. Alexis Saelemaekers si pronuncia alexì salemàkers, ma ascolta anche la pronuncia audio di Alexis Saelemaekers.

Wojciech Szczęsny

Wojciech Szczęsny è un altro di quei nomi difficili da articolare. Il calciatore è nato a Varsavia nel 1990 ed è il bravo portiere della nazionale polacca. Attualmente gioca nella Roma, preso in prestito dall’Arsenal. Wojciech si pronuncia voìchekh (le lettere kh hanno i suono di una kappa aspirata), Szczęsny si pronuncia sctrèsne, le lettere sc hanno il suono di sci e la r è arrotolata. Clicca e ascolta la pronuncia audio di Wojciech Szczęsny

Gli impronunciabili che conosciamo già

Bojan Krkić– Calciatore spagnolo di origine serba
Toni Kroos – Centrocampista tedesco  
Tomasz Kuszczak – Portiere polacco
Sokratis Papastathòpoulos – Difensore greco
Bastian Schweinsteiger– Calciatore tedesco 
Wesley Sneijder – Centrocampista olandese

 

Condividi su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su