Amate le sfide? Bene, allora misuratevi con le località inglesi più difficili da pronunciare. E non fatevi ingannare dall’apparenza: talvolta sono proprio quelle che sembrano le più semplici a nascondere le maggiori insidie linguistiche.
Ma prima definiamo quali sono le differenze tra state, country, nation, city, town e village.
Nella lingua inglese, con State, che va scritto sempre con la maiuscola e si pronuncia stèit, si intende una unità politica composta da quattro elementi indispensabili: popolazione, territorio, governo e sovranità.
Con nation, che si pronuncia nèscion e non sempre vuole il maiuscolo, si intende invece una popolazione unita dalla stessa cultura o storia.
Come detto sopra, con nation si indica più la popolazion, la gente, che il territorio; country, che si pronuncia caùntry, invece è una parola che può essere usata al posto di Stato o nation, ma in questo caso deve essere scritta con la lettera maiuscola. Country è sempre un termine più generico perché ha anche altri significati come: campagna, campestre, paese, regione. Clicca Country per ascoltare la pronuncia audio del termine.
Il termine city in inglese indica proprio la città: un grande centro urbano densamente popolato. La city è più grande di una town ma non esistono leggi o particolari caratteristiche che ne definiscano le differenze. City si pronuncia sìti. Se vuoi ascoltare la pronuncia audio clicca City.
Anche il termine town indica un centro urbano popolato, ma comunque più piccolo della city. Town si pronuncia tàun, ma se vuoi sentire la pronuncia audio, clicca town.
Il termine village in inglese indica un paese, nel senso di un piccolo centro abitato, un agglomerato di case con pochi abitanti. Village si pronuncia vìllag, con la g finale che ha il suono di Genova. Per ascoltare la pronuncia audio clicca Village.