Jake Gyllenhaal è orgoglioso delle sue presunte origini svedesi e pronuncia il suo nome secondo la fonetica del paese scandinavo.
Jake Gyllenhaal, l’attore che si è imposto sulla scena cinematografica internazionale per il suo ruolo da protagonista nel film cult Donnie Darko, è da anni una star indiscussa.Tanti i suoi film di successo: I segreti di Brokeback Mountain, Prince of Persia o Source Code.
Tale fama però non lo ha distratto da un grande impegno morale nei confronti della sua famiglia: ristabilire la pronuncia corretta del suo antico cognome.
Americano, figlio del regista americano Stephen Gyllenhaal e della sceneggiatrice americana Naomi Foner, nonché fratello dell’attrice americana Maggie Gyllenhaal, Jake è conosciuto al mondo da sempre come Jake Gyllenhaal (clicca e ascolta la pronuncia corretta del suo nome).
Invitato a una trasmissione, l’attore si è divertito a pronunciare il suo nome rispettando le sue distinte origini svedesi: pare che un qualche antenato discendesse direttamente da un ufficiale nato in Svezia intorno al 1600.
Ed ecco allora che il pluripremiato artista ci fa sentire come dovrà essere pronunciato il suo nome rispettandola fonetica svedese:
Jake Gyllenhaal (clicca e ascolta il suo nome pronunciato in svedese).
Foto: © Glenn Francis, www.PacificProDigital.com