La verità ristabilita di Jake Gyllenhaal

Pubblicata in: News 21/02/2013
La verità ristabilita di Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal, l’attore che si è imposto sulla scena cinematografica internazionale per il suo ruolo da protagonista nel film cult Donnie Darko, è ormai da anni una star indiscussa che si distingue con film di grande successo, come I segreti di Brokeback Mountain, Prince of Persia o Source Code. Tale fama però non lo ha distratto da un grande impegno morale nei confronti della sua famiglia: ristabilire la pronuncia corretta del suo antico cognome.
Americano, figlio del regista americano Stephen Gyllenhaal e della sceneggiatrice americana Naomi Foner, nonché fratello dell’attrice americana Maggie Gyllenhaal, Jake è conosciuto al mondo da sempre come Jake Gyllenhaal (clicca e ascolta).
Ora non più. L’attore ha deciso recentemente che il suo cognome andava pronunciato rispettando le sue distinte origini svedesi: un qualche antenato discendeva direttamente da un ufficiale nato in Svezia, intorno al 1600.
Ed ecco che la verità è stata ristabilita. Da oggi, il pluripremiato artista dovrà essere pronunciato rispettando tutti i sacri crismi:
Jake Gyllenhaal.
Non ci credete? Date un’occhiata al video.



 

Condividi su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su