Aung San Suu Kyi - Politica birmana, Aung San Suu Kyi è un’attivista per i diritti umani nel suo paese, la Birmania (ufficialmente Myanmar), oppresso da una dura dittatura militare, dopo il colpo di stato del 1962.
Aung San Suu Kyiè l’attuale Segretario generale della Lega Nazionale per la Democrazia, il partito politico che ha fondato nel 1988 con l’intento di lottare per la libertà e la democrazia in Birmania.
Aung San Suu Kyi ha subito anni di arresti domiciliari che avevano l’unico scopo quello di impedirle l’azione politica: nel 1990, la Lega Nazionale per la Democrazia vinse regolarmente le elezioni, ma il regime annullò il voto impedendo così ad Aung San Suu Kyi di diventare Primo ministro. E così venne confinata agli arresti domiciliari.
Nel 1991 Aung San Suu Kyi ha vinto il Premio Nobel per la Pace. Aung San Suu Kyi si pronuncia on san su ci.
Bidhya Devi Bhandari - Politica nepalese, seconda Presidente del Nepal e prima donna a coprire tale carica
Derek Boshier - Pittore, scultore e fotografo inglese
Francisco Buarque de Hollanda - Cantautore, chitarrista, compositore e scrittore brasiliano, più noto come Chico Buarque
Boris Johnson - Politico, ex giornalista e blogger inglese, all'anagrafe Alexander Boris de Pfeffel Johnson. È l'attuale Primo ministro della Gran Bretagna e leader del Conservative Party, il Partito conservatore
Radovan Karadžić - Politico, psichiatra e criminale di guerra bosniaco di origine serba