News

Bello… in inglese

Che bella donna, che bella giornata, che bel vestito… in italiano si usa sempre lo stesso aggettivo, in inglese ne esiste uno per ogni tipo di "bellezza". Ed ecco, a grandi linee, come si possono utilizzare:
 

Bello… in inglese

Dallo specialista

Non si sa mai: anche all’estero potrebbe accadere di avere bisogno di un medico specializzato.
E in quale lingua cercarlo se non in inglese? Che ci serva un dentista o un dermatologo, ecco le pronunce di alcuni degli specialisti più richiesti.

Dallo specialista

Sul lettino... in inglese

Non è necessario andare in psicoterapia in Gran Bretagna o negli Stati Uniti per ascoltare alcuni di quei termini inglesi che hanno a che fare con la psicologia: già da tempo vengono utilizzati in inglese anche in Italia. Eccone alcuni che anche il vostro shrink (da headshrinker, strizzacervelli) potrebbe utilizzare.

Shopping e pronunce

Di alcuni prodotti ne abbiamo imparato la pronuncia così come ce l'hanno insegnata i creativi che ne curavano la pubblicità: sbagliata. Di altri, ci siamo fidati dell'intuito e non sempre ci abbiamo azzeccato.

Shopping e pronunce

Guinea, non Guinea

Si chiama 100 Guinea Cup, ma con la Guinea non ha niente a che fare. Stiamo parlando di vela, precisamente della famosa regata America’s Cup, che nacque nel 1851 quando…
Guinea, non Guinea

The Twilight Saga continua

Esce oggi in Italia, e venerdì negli Stati Uniti, New Moon, nuovo film tratto dalla saga Twilight di Stephenie Meyer. E sarà di nuovo record al botteghino, vista la grande…
The Twilight Saga continua

Mostra a Milano: Edward Hopper

Palazzo Reale, a Milano, dal 15 ottobre al 24 gennaio 2010, ospita la prima retrospettiva italiana del grande pittore realista americano Edward Hopper. "Non dipingo quello che vedo, ma quello…
Mostra a Milano: Edward Hopper

Musica italiana a Budapest

Zene, musica in ungherese, tutta italiana per il koncert, il concerto all’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, il 26 novembre. Nel műsor, il programma, Fausto Bongelli, pianista e interprete di…
Musica italiana a Budapest

Think Tank: musicisti cercasi

Si chiama The Think Tank ed è un’associazione culturale italiana che si occupa di promuovere l'arte in ogni sua forma. Tra le tante iniziative, una in particolare è dedicata alla…
Think Tank: musicisti cercasi

Google Wave: le pronunce

È l’ultima frontiera di Big G, la grande azienda di Mountain View. Si chiama Google Wave: l’onda di Google che diventa un potente tool, uno strumento, per elaborare documenti, in…
Google Wave: le pronunce
Condividi su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Questo sito si avvale dell'utilizzo di cookie. Se procedi con la navigazione e ascolti le pronunce, acconsenti all’utilizzazione. Accetto Ulteriori Informazioni