Il libro da non perdere: Friendly Shakespeare

Pubblicata in: News 16/01/2014

 

Derek Allen, docente di inglese all’Università degli Studi di Milano, nostro stimatissimo collaboratore con la rubrica Impariamo a parlare e a scrivere come un inglese, ci delizia con il suo nuovo libro, fresco fresco di stampa: Friendly Shakespeare, edito da Sperling & Kupfer.
Il nostro prof ci dimostra, con il suo irresistibile humour, come si possa migliorare l'inglese partendo proprio da Shakespeare… e divertirsi pure! Non è un caso del resto che, dopo mezzo millennio, The Bard continui a essere letto, trasformato in film o rappresentato sui palcoscenici di tutto il mondo. Nella sua opera ritroviamo tutti i sentimenti umani espressi in modo così sottile e contemporaneo da farci sentire Romeo, Giulietta, Amleto, Otello e Macbeth tanto vicini a noi.
In Friendly Shakespeare, Derek Allen propone racconti, curiosità ed esercizi, per tenere in allenamento la nostra conoscenza della lingua e farci riscoprire in modo nuovo e divertente i capolavori del grande drammaturgo inglese.

Condividi su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Questo sito si avvale dell'utilizzo di cookie. Se procedi con la navigazione e ascolti le pronunce, acconsenti all’utilizzazione. Accetto Ulteriori Informazioni