Segnalati su Radio2 RAI

Pubblicata in: Dicono di noi 20/03/2013
Segnalati su Radio2 RAI

Stefano Preziosi, nella sua rubrica L’internettuale, all’interno della trasmissione GIOCANDO (14 Aprile 2008), dice di noi:

 

www.comesipronuncia.it è un sito italiano bellissimo dove tu metti una parola in varie lingue, a seconda della lingua che ti interessa, e ti dice esattamente come viene pronunciata. Vi ho portato alcune pillole: cominciamo con una parola inglese di uso comune "development"ed ecco qual è la pronuncia corretta: Development. Ma non solo inglesi, c’è anche la famosa Madonna polacca di "Częstochowa", e vediamo qual è la pronuncia esatta in polacco: Częstochowa. Comunque è comodissimo per speaker, per annunciatori, per attori. Poi ci sono anche delle cose interessanti, per esempio, differenze tra pronuncia inglese e pronuncia americana. La parola "advertisement", prima sentiamo la pronuncia inglese Advertisement (UK), poi quella americana Advertisement (US). E quindi abbiamo la differenza tra inglese e americano. Ci sono anche parole italiane, per esempio, c’è una parola che i colti conoscono e i meno colti non conoscono, sentiamo qual è: Archetipo, c’è qualcuno che dice archetìpo. Un’ultima curiosità e con questo vi lascio, quando l’inglese prende dal greco, c’è un sito famosissimo, vediamo come si deve pronunciare: Wikipedia. E con questo, ciao!

Condividi su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni OK