La verità ristabilita di Jake Gyllenhaal

Pubblicata in: News 21/02/2013
La verità ristabilita di Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal, l’attore che si è imposto sulla scena cinematografica internazionale per il suo ruolo da protagonista nel film cult Donnie Darko, è ormai da anni una star indiscussa che si distingue con film di grande successo, come I segreti di Brokeback Mountain, Prince of Persia o Source Code. Tale fama però non lo ha distratto da un grande impegno morale nei confronti della sua famiglia: ristabilire la pronuncia corretta del suo antico cognome.
Americano, figlio del regista americano Stephen Gyllenhaal e della sceneggiatrice americana Naomi Foner, nonché fratello dell’attrice americana Maggie Gyllenhaal, Jake è conosciuto al mondo da sempre come Jake Gyllenhaal (clicca e ascolta).
Ora non più. L’attore ha deciso recentemente che il suo cognome andava pronunciato rispettando le sue distinte origini svedesi: un qualche antenato discendeva direttamente da un ufficiale nato in Svezia, intorno al 1600.
Ed ecco che la verità è stata ristabilita. Da oggi, il pluripremiato artista dovrà essere pronunciato rispettando tutti i sacri crismi:
Jake Gyllenhaal.
Non ci credete? Date un’occhiata al video.



 

Condividi su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni OK