Il libro da non perdere: Friendly Shakespeare

Pubblicata in: News 16/01/2014

 

Derek Allen, docente di inglese all’Università degli Studi di Milano, nostro stimatissimo collaboratore con la rubrica Impariamo a parlare e a scrivere come un inglese, ci delizia con il suo nuovo libro, fresco fresco di stampa: Friendly Shakespeare, edito da Sperling & Kupfer.
Il nostro prof ci dimostra, con il suo irresistibile humour, come si possa migliorare l'inglese partendo proprio da Shakespeare… e divertirsi pure! Non è un caso del resto che, dopo mezzo millennio, The Bard continui a essere letto, trasformato in film o rappresentato sui palcoscenici di tutto il mondo. Nella sua opera ritroviamo tutti i sentimenti umani espressi in modo così sottile e contemporaneo da farci sentire Romeo, Giulietta, Amleto, Otello e Macbeth tanto vicini a noi.
In Friendly Shakespeare, Derek Allen propone racconti, curiosità ed esercizi, per tenere in allenamento la nostra conoscenza della lingua e farci riscoprire in modo nuovo e divertente i capolavori del grande drammaturgo inglese.

Condividi su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni OK