Google Zeitgeist 2013: i nomi più cercati

Pubblicata in: News 27/12/2013

Arriva puntuale lo Zeitgeist 2013 (lo “spirito dei tempi”), pubblicato da Google: si tratta di classifiche contenenti le parole e i nomi più cercati dagli utenti, durante l'anno, sul motore di ricerca più importante al mondo.

Le prime 10 keywords più cercate globalmente

1 - Nelson Mandela6 - Boston Marathon
2 - Paul Walker7 - Royal Baby
3 - iPhone 5s8 - Samsung Galaxy S4
4 - Cory Monteith9 - Sony PlayStation 4
5 - Harlem Shake10 - North Korea


I 10 personaggi più digitati

1 Nelson Mandela
Nato nel 1918 e morto nel dicembre 2013, Nelson Mandela è stato un grande attivista anti-apartheid e primo presidente sudafricano eletto democraticamente. Nelson Mandela è stato insignito del premio Nobel per la pace nel 1993.



2 Paul Walker
Paul Walker, attore e produttore cinematografico statunitense, è diventato famoso interpretando Brian O'Conner nella serie di film The Fast and the Furious, incentrati sulle corse automobilistiche illegali su strada. Il suo è uno dei nomi più cercati del 2013 perché è di qualche mese fa la notizia della sua morte, avvenuta proprio in un incidente a bordo della sua Porsche guidata ad alta velocità dal suo amico ex pilota automobilistico, anche lui morto nello schianto. Paul Walker aveva 40 anni.



3 Malala Yousafzai
Nata nel 1997, Malala Yousafzai è una studentessa e attivista pakistana. Ed è anche la più giovane candidata al Premio Nobel per la pace. Malala aveva appena tredici anni quando è diventata famosa per il suo blog, nel quale denunciava il regime dei talebani pakistani, che nega i più semplici diritti civili alle donne. Nel 2012, Malala è stata colpita da proiettili talebani alla testa e al collo mentre tornava a casa da scuola. Proiettili che però non l’hanno intimidita.



4 James Gandolfini
Nato nel 1961, James Gandolfini è stato l’indimenticabile interprete di Tony Soprano nella serie televisiva I Soprano (1999-2007). L’attore e produttore cinematografico statunitense, di origine italiana, è morto di infarto nel 2013.



5 Miley Cyrus
Miley Cyrus è una giovane attrice e cantante americana. Nata a Nashville nel 1992, Miley è diventata famosa interpretando Hannah Montana nella omonima serie televisiva della Disney. Magari è anche brava, ma per il momento mantiene la sua fama grazie alle provocazioni che mette in atto sistematicamente sul palcoscenico: dal twerking alle boccacce, dall’abbigliamento eccessivamente succinto alla canna accesa con enfasi davanti alle telecamere.



6 Oscar Pistorius
L’atleta sudafricano famoso in tutto il mondo per le sue incredibili performance sportive, nonostante sia un amputato bilaterale e corra con speciali protesi, è diventato tristemente ancora più famoso proprio nel 2013 per aver sparato alla fidanzata, uccidendola.



7 Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence è un'attrice statunitense di appena 23 anni che ha già vinto un oscar come miglior attrice nel 2013. Ma la sua dote migliore sembra essere il parlare di sé senza filtri: in un talk show ha raccontato, senza alcun imbarazzo, che una volta in un hotel, nel rifare il suo letto, una cameriera ha trovato dei sex toys. Le ricerche del suo nome su Google si sono così centuplicate.



8 Aaron Hernandez
Aaron Hernandez, giocatore di football americano di appena 24 anni, durante il 2013 è stato accusato di aver assassinato Odin Lloyd, un altro giocatore di football. Nonostante continui a dichiararsi innocente, Hernandez è ancora sotto processo e la soluzione del caso sembra ancora lontana.



9 Charlie Hunnam
L’attore inglese, nato in Gran Bretagna nel 1980, è molto bello e adoratissimo dalle fan, ma questo non sarebbe bastato a farlo diventare uno dei nomi più cercati in internet nel 2013. Tanta fama in realtà è arrivata dopo che il bel Charlie ha rifiutato il ruolo di Christian Grey, nell’adattamento cinematografico del libro Fifty Shades Of Grey (50 sfumature di grigio). Per molti non è stata una sorpresa perché l’attore non ha mai desiderato diventare tanto famoso e l’aspettativa che il nuovo film sta creando è davvero eccessiva per un attore tanto riservato.




10 Adrian Peterson
Adrian Peterson è un altro giovane giocatore di football americano sotto i riflettori, ma questa volta per una storia dolorosissima: suo figlio di appena due anni è morto a causa dei maltrattamenti subiti dal compagno della sua ex moglie. Un dolore dal quale non sarà facile riprendersi tanto presto.



Le celebrità più cercate

1 - Cory Monteith6 - Lea Michele
2 - Amanda Bynes7 - Miley Cyrus
3 - James Gandolfini8 - Mindy McCready
4 - Charlie Hunnam9 - Daft Punk
5 - Robin Thicke10 - Dakota Johnson


Le keyword italiane più cercate

1 - Elezioni 20136 - Beppe Grillo
2 - Paul Walker7 - iPhone 5s
3 - Zalando8 - Papa Francesco
4 - Movimento 5 Stelle9 - iOS 7
5 - NoiPA (Ministero dell'Economia e delle Finanze)10 - Sanremo 2013

 

Condividi su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni OK