Mission

Come si pronuncia?

Sai pronunciare correttamente i nomi delle star hollywoodiane Elijah Wood, Keira Knightley, o Ralph Fiennes? E quello del politico francese Olivier Besancenot o della tedesca Angela Merkel? Per non parlare di musica: sai dire il nome del compositore Antonín Dvořák E quello più semplice dei R.E.M.?

Comesipronuncia.it mette ordine nella grande confusione fonetica che regna in Italia. Gente comune e professionisti della comunicazione si affidano all’intuito o alle reminiscenze scolastiche per citare nomi e termini stranieri che infarciscono quotidianamente l’attualità.

Risultato? Queste pronunce, anche se sbagliate, diventano "ufficiali" perché convalidate da radio e televisione. Con un click puoi ascoltare la corretta articolazione dei suoni e verificare lo spelling esatto dei nomi comuni e propri messi a disposizione degli utenti.

Si sopravvive anche con un Financial Times mal pronunciato o un Frankfurter Allgemeine Zeitung scritto approssimativamente, ma se ci vuole così poco per evitare una figuraccia, perché non approfittarne?

 

Siamo italiani

Avremmo potuto registrare direttamente i nostri esperti madrelingua per ottenere pronunce perfette, ineccepibili. Ma siamo italiani e, per produrre suoni che tutti noi possiamo ripetere senza esitazione, né imbarazzo, abbiamo fatto incidere i vari fonemi a voci nostrane, che garantiscono la fedele riproduzione italiana delle parole straniere.

Se il servizio non vi soddisfa, la vostra conoscenza delle lingue straniere è talmente buona che il nostro sito non vi è di alcuna utilità.
Contattateci allora: potreste darci una mano a migliorarlo.

Condividi su

Trova il nome difficile da pronunciare

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni OK